Monthly Blogging Pearls #4

Eccoci giunti alla quarta puntata di Monthly Blogging Pearls. Per me luglio è stato un mese intenso: mi sono trasferita a Roma dove ho conosciuto persone fantastiche e cominciato un nuovo percorso di studi. Ora mi trovo finalmente in vacanza, senza impegni ma con poca connessione internet. Intendo passare il resto del mese in resto del mese in otium completo e ricaricare le energie per settembre! 
Talk'n Tea è ancora in costruzione ma post dopo post sta prendendo una strada che mi piace. Ho molte idee e da settembre spero di introdurre alcune novità. Nei quattro mesi (già quattro!!!) di vita di questo blog ho avuto modo di conoscere persone meravigliose e di imparare moltissimo sia leggendovi, sia dai commenti qui che su twitter e su google+. Grazie a tutti! 
Luglio è stato un mese di vacanze ma nella blogosfera sono state comunque pubblicate un po' di perle, vediamone alcune! 

L'evoluzione (della degenerazione) nel social web: Paolo, grande conoscitore del social web, ha visto il web crescere e degenerare. Il sempre crescente numero di “esperti del web” porta a un continuo abbassamento della qualità dei contenuti online a favore di una riciclo rapido e continuo di informazioni. L'analisi di Paolo è molto ben fatta e da' diversi stimoli di riflessione. 

 Il Signore degli Anelli – Dopo tanto tempo... : Loredana ci racconta la sua esperienza di lettura di Il Signore degli Anelli. E' una lettrice appassionata che entrata nell'universo Tolkieniano umilmente finendo però per comprenderlo meglio di tanti altri critici abituati a spendere tante parole sui libri, spesso parole vuote. Bel post!

A colorful elephant parade in uk: Fabiana, nel suo blog, ci fa presenta la più grande mostra al mondo di statue di elefanti di tutte le dimensioni. Le foto pubblicate sono davvero belle, dateci un'occhiata!

La realtà dietro al“colle”: nel blog di Giuseppe ci si chiede che cosa sia la creatività. Cercando di scoprire cosa si nasconda dietro ad un ostacolo che ci blocca la vista dell'orrizzonte vengono date diverse risposte e ognuna basata sulla capacità astrattiva del soggetto preso in esame. La riposta di un bambino con in mano una matita è diversa da quella dell'autore del post come da quella dell'illustratore professionista... e la vostra riposta quale è? 

Buona lettura e buone vacanze!

*Fonte immagine.

4 commenti:

  1. Gentile Greta,
    ti ringrazio per la menzione speciale!:D
    Quasi quasi, mi hai dato lo stimolo a continuare a scrivere!
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Beh, allora sono davvero felice! :)

      Elimina
  2. Grazie mille, Greta!
    Sono davvero felice e onorata di comparire nel tuo blog! :-) :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io sono davvero felice di leggere il tuo! :)

      Elimina