#10pieceofmyheart: la mia playlist del cuore


Su invito di Fascinorock e di Ibrido Digitale ho partecipato anche io a #10pieceofmyheart. Sul blog di Fascino Rock ogni settimana un appassionato di musica viene invitato a selezionare 10 canzoni significative. La playlist viene poi ascoltata poi e analizzata da Sara. 
Ecco qui le mie 10 canzoni, le perle musicali che mi fanno compagnia da anni e che, pur dopo tanti ascolti, ancora mi sorprendono. Non potete immaginare quando sia stato difficile scegliere proprio questi dieci brani e lasciare fuori tanti altri. Ho cercato di rendere la mia playlist più varia possibile in modo da richiamare tutti gli aspetti della musica che amo. Ovviamente non ci sono riuscita, dieci canzoni sono pochissime per chi vive di musica ma è stata una bella sfida!
Sara ha fatto un'analisi sorprendentemente accurata. E' proprio vero che la musica dice delle persone più di mille parole! Se siete curiosi leggetela a questo indirizzo e visitate anche il suo blog!
Buone vacanze!


10 commenti:

  1. Ma che bella, bella iniziativa! Andrò a cercarmi la playlist, adesso, dato che qualche brano probabilmente non lo conosco...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi fammi sapere cosa ne pensi :)

      Elimina
    2. Hai disposto i brani meglio di quanto avrei saputo fare io (oh oh, si vedrà), e in effetti almeno due artisti non li conoscevo. Altri, penso agli Skid Row, li conosco poco ma fanno sempre il loro effetto!

      Elimina
    3. Sono contenta di averti fatto scopire qualche artista nuovo! Io avevo amato moltissimo il primo album degli Skid Row!

      Elimina
    4. grande! sono molto curiosa! :)

      Elimina
  2. Ciao Greta, l'analisi di Sara non è sorprendente, lei è magica, presto sarà evidente a tutti. Complimenti per la playlist, una delle 2 o3 migliori sin qui ascoltate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara è davvero brava! :) L'idea poi mi piace moltissimo, grazie per avermi coinvolta!

      Elimina