Fiat 500 GQ, la macchina del fashion man

Ieri mattina sono stata alla presentazione della nuova Fiat 500 GQ. Ho sempre considerato la Fiat 500 adorabile, sia nella sua versione degli anni '50 sia in quella del 2007. 
La nuova serie Fiat 500 GQ è stata realizzata in collaborazione con la rivista maschie Condé Nast dedicata all'uomo metropolitano del terzo millennio. Se quindi la Fiat 500 è sempre stata vista negli ultimi anni come una macchina “femminile”, eccola ora dirigersi a grande velocità verso una clientela maschile, ma non una clientela maschile qualsiasi bensì quella del fashion man che fa tendenza. La nuova Fiat, elegante ma al contempo sportiva, vuole proporsi come un modello di qualità e contemporaneità. 
 "Fiat 500 GQ è un gioiello con la firma del nostro mensile maschile che dello stile, della qualità e della contemporaneità ha sempre fatto un tratto distintivo. Un progetto come questo, che coniuga in maniera decisa i valori dei rispettivi brand, consente, tra le altre cose, una condivisione di know how e delle piattaforme di comunicazione. Poterlo fare con un prodotto iconico come Fiat 500, rappresenta la migliore sintesi della prospettiva e dei progetti delle testate di Condé Nast". (Matteo Gabba, Group Marketing Director GQ) 
La modernità del lancio della Fiat si vede eccome nella sua campagna pubblicitaria. La 500 GQ viene presentata proprio nei giorni della Men Fashion Week da niente meno che Filippo Fiora e Filippo Cirulli. In un video promozionale i due fashion blogger guidano la macchina per spostarsi da un evento all'altro alla Fashion Week. 
Aspettiamo allora di vedere la nuova Fiat per strada per giudicarla. Un assaggio nelle foto qui sotto!


Nessun commento:

Posta un commento