The Little Black Jacket

Non sono mai stata particolarmente interessata alla moda ma avere come amico un fashion blogger che mi trascina a eventi di ogni genere mi ha questa realtà un pochino meno aliena a questa realtà.
Durante la settimana del Fuori Salone insieme ad Antonio ho avuto l'occasione di visitare la mostra di Karl Lagerfeld, “The Little Black Jacket” alla Rotonda della Besana di Milano.
The Little Black Jacket Exhibition è un progetto fotografico che si sviluppa attorno alla famosa giacca Channel, rivisitata per adattarsi meglio all'occasione.
Dietro l'obbiettivo di Lagerfeld si sono trovati ad indossare la giacca personaggi diversi fra di loro per storia e stile. Fra i molti che ho visto ricordo Sofia Coppola, Uma Thurman, Sarah Jessica Parker, Keira Knightle, Roberto Bolle e persino la mitica Yoko Ono.
Non saprei dire di più sulla petite robe noire (per qualcosa di più preciso vi rimando qui) ma ho trovato interessante vedere appunto come lo stesso capo di abbigliamento può essere utilizzato nei modi più svariati, riuscendo ad adattarsi a uno stile più elegante così come a uno più trasgressivo o casual. 
Ho trovato molto suggestivo il modo in cui la mostra è stata organizzata e l'alternanza dei colori bianco e nero.
Di seguito trovate alcuni scatti nostri fatti alla mostra.




5 commenti:

  1. Devo ammetterlo, amo la tua poliedricità. Ti ammiro per questo :)

    Non vedo l'ora di trascinarti al prossimo evento/mostra o quel che sia.

    Un bacione <3

    M IS FOR MODE - Fashion Blog

    Follow me on Facebook, Twitter & Bloglovin

    P.S. Grazie ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, al prossimo evento sarö io a trascinare te :)

      Elimina
  2. This exhibition is really gorgeous! nice pics!
    kisses pretty!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il pannellone carta da zucchero col nome dell'esibizione sulla facciata... :)

    RispondiElimina